
(foto di Damiano Fiorentini)
C’era anche Leonardo Semplici a festeggiare la salvezza tra i 7.033 spettatori presenti al Paolo Mazza per Spal-Frosinone, con l’impianto cittadino che per l’occasione ha fatto registrare il record di presenze stagionali sugli spalti, superando i 5.134 della sfida persa col Perugia.
L’ex allenatore biancazzurro, oggi disoccupato ma ancora sotto contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2022, ha seguito l’incontro accompagnato dal figlio, seduto in tribuna blu, tra applausi, selfie e strette di mano con i tifosi.
Per il tecnico di Tavarnuzze è stata la prima volta a Ferrara dal suo esonero, avvenuto il 2 febbraio 2019 dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo per 1 a 2 con gol di Bonifazi per l’iniziale vantaggio estense, prima della rimonta neroverde firmata da Caputo con rigore e Boga al 90′.
Ma il Sor Leo non è stato l’unico grande ex giunto a Ferrara per assistere alla sfida. Nei paraggi si sono visti anche gli ex patron Francesco e Simone Colombarini, insieme ad altri addetti ai lavori come Riccardo Cervellati, Alberto Bergossi e gli allenatori Alfredo Aglietti e Andrea Mandorlini, con quest’ultimo che nell’ultimo periodo ha assistito già a diverse gare della Spal.
Al termine del match, anche il sindaco Alan Fabbri si è voluto complimentare per il traguardo raggiunto dai biancazzurri di Venturato: “Felice per la vittoria, felice per la salvezza. Una bella notizia che arriva dopo la partita, in casa, col Frosinone. La Spal è anima, storia, tradizione di Ferrara, eravamo, siamo e saremo molto attenti alle sorti della squadra e all’esito del campionato. Per quello che rappresenta, per la sua tradizione e per il simbolo che è, la Spal non avrebbe certamente meritato la retrocessione. Oggi tiriamo un sospiro di sollievo e guardiamo avanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com