Altri sport
29 Aprile 2022
Il meeting si è disputato il 25 aprile a Modena. Filippo Torresin sorprende al debutto

Atletica: il Cus ha debuttato a Modena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey. Bondeno batte Pisa ma viene sconfitto da Padova

Nella giornata di sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite in cui i bondenesi hanno affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa

Pallamano Ariosto sconfitta da Padova

Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio di 32-26, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio

È iniziata la stagione dell’atletica. Il Cus Ferrara ha esordito nel meeting di Modena che si è disputato il 25 aprile.

Tra le fila estensi si è preso la scena ‘l’assoluto’ Filippo Torresin, che nella specialità dei 400 ha stampato un 52”06 che gli è valso il record personale. La prestazione del velocista ha sorpreso tutti, anche perché Filippo, trasferitosi da poco a Ferrara per intraprendere gli studi universitari, non ha mai avuto un passato nella specialità della corsa. Le sue caratteristiche fisiche congiunte alle capacità di coaching del tecnico Enrico Montanari hanno portato ad un risultato che lo inserisce nella lista dei migliori della regione.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Maia Vocca, che, sempre nella specialità del giro, ha corso un buon 1’03”11. Con un ottimo 1’05”77, sempre nei 400, ha esordito ‘l’allieva’ Emma Brina.

Nelle categorie lanci sono da menzionare il debutto al martello della ‘junior’ Miriam Botti che ha raggiunto i 32.73 e ‘l’allieva’ Eugenia Mordini che si è avvicinata alla soglia dei 30 metri eguagliando il suo personale stagionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com