Cronaca
27 Aprile 2022
Intervento della Polizia in un edificio nei pressi della stazione ferroviaria

Erano ricercati, trovati e arrestati in un casolare abbandonato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Avevano trovato riparo in un immobile fatiscente della zona stazione i due uomini arrestati nella mattinata del 24 aprile dagli agenti delle Voltanti. Entrambi erano ricercati: uno per un ordine di esecuzione della pena e l’altro per essere vaso dai domiciliari.

Gli agenti sono intervenuti nel casolare abbandonato a seguito della segnalazione di movimento sospetti. Una volta dentro, i poliziotti hanno individuato i due uomini, un italiano e uno straniero, entrambi consapevoli che erano in corso delle indagini nei loro confronti.

In particolare, l’italiano era ricercato da alcuni giorni perché nei suoi confronti era stato emesso un ordine di esecuzione pena per alcune condanne per reati contro il patrimonio. Dovrà scontare un anno e dieci mesi di carcere, ed è stato associato al carcere di Ferrara.

Lo straniero, invece, era ricercato perché dopo l’arresto per tentato furto commesso nei giorni scorsi, per essere evaso dai domiciliari dove era stato posto in attesa della direttissima. Nella mattinata del 26, dopo l’udienza di convalida, è stato posto in libertà con la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com