Il Cus Salvi ottiene la vittoria nella finale playout di Serie C, battendo fuori casa per 4 a 2 il Tc Parma al termine di una giornata intensissima, ma che permette loro di centrare la permanenza nel campionato nazionale anche per la stagione 2023.
Sui veloci campi del tennis club ducale l’incertezza ha regnato sovrana per gran parte della contesa trovando le squadre sul 2 a 2 dopo i 4 singolari in programma.
Il veterano Stefano Stifani, nonché Maestro federale presso lo Sporting Club Estense, ha portato a casa il primo punto battendo Matteo Batella per 75 62, cui son seguite le sconfitte di Sergio Filocamo contro l’esperto Riccardo Govoni per 63 63 e di Filippo Zattoni 62 76 contro Matteo Giudici. Filippo Faggioli, mai sconfitto in singolare negli ultimi due anni, ha riportato la partita in parità, sconfiggendo Zambernardi 62 64, rimandando il verdetto finale ai due doppi.
Qui Stifani in coppia con Edoardo Petrucci, reduce da un infortunio nel Girone prima fase, è riuscito ad avere la meglio sul doppio più quotato del Tc Parma formato da Batella/Govoni con un sofferto 10-5 al tiebreak decisivo del terzo set. A seguire Faggioli e Zattoni, sorteggiati contro Pecorari e Zambernardi hanno lottato e combattuto anche loro fino al tiebreak del terzo set, imponendosi per 10-7, portando a casa il punto salvezza decisivo, così da scongiurare una retrocessione in serie D1, che avrebbe privato a Ferrara l’unica formazione di serie C.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com