Bondeno
27 Aprile 2022
L'evento si è tenuto domenica 24 aprile. Plastica, vetro, lattine e reti metalliche tra i rifiuti raccolti, oltre a una bici e a una lavatrice

Plastic Free a Stellata torna a far sentire ‘L’Eco del Bosco’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, più risorse per i diversamente abili

La riunione di Giunta di venerdì mattina, infatti, ha approvato il trasferimento di maggiori risorse derivanti dall’ex delibera di giunta regionale n. 503, riguardante le misure a sostegno del successo formativo e degli spostamenti verso il lavoro degli studenti diversamente abili

Bundan, al via la XIX edizione

Quella che scatterà giovedì 17 luglio sarà la diciannovesima edizione del Bundan Celtic Festival, ma anche la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Pirani, uno dei pionieri della rassegna. A lui si è voluto tributare un omaggio, raffigurando nella locandina il figlio, Emanuele Pirani, con l’armatura e le attrezzature del padre

“Congratulazioni a tutti i diplomati di Bondeno”

«Congratulazioni a tutti i diplomati alla maturità del territorio di Bondeno. Un traguardo importante e significativo, che introduce i ragazzi alla “vita adulta”: a tutti loro un augurio di buona estate, di proseguire al meglio gli studi o di entrare con facilità nel mondo del lavoro»

Bondeno. Si è rivelata un successo la giornata di raccolta rifiuti presso il parco della Rocca Possente di Stellata intitolata ‘L’Eco del Bosco’.

I numerosi volontari accorsi hanno potuto contare su una tregua meteorologica di un paio d’ore, il tempo necessario per effettuare una abbondante raccolta di rifiuti di ogni genere.

“Fra i tanti oggetti recuperati – spiega l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini, impegnato in prima persona nelle operazioni di raccolta –, abbiamo trovato anche rifiuti speciali come una lavastoviglie e una bici. E poi ovviamente tanta plastica, vetro, lattine e reti metalliche. Ringrazio il Gruppo Micologico di Bondeno e l’associazione Plastic Free per la preziosa e proficua collaborazione instaurata ormai da lungo tempo”.

“Nel prossimo futuro – conclude Sartini – interverremo con una cartellonistica informativo-educativa, che dica a tutti i visitatori della Rocca che, oltre a non abbandonare i rifiuti, possono contribuire alla raccolta di quelli eventualmente abbandonati”.

Per Plastic free, erano presenti i referenti di Bondeno, Ferrara, Vigarano e Copparo.

La raccolta si è tenuta domenica 24 aprile, e oltre a un momento utile per l’ambiente, è stata anche l’occasione di esplorare a fondo il bellissimo parco golenale della Rocca di Stellata e il fiume Po.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com