Economia e Lavoro
24 Aprile 2022
Franceschini: “Non staremo fermi e daremo anzi continuità alle attività avviate per la valorizzazione del cosiddetto patrimonio immateriale, naturale e artigianale”

Sipro spinge il turismo con i fondi europei

Chiara Franceschini
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

Chiara Franceschini

Chiara Franceschini

Sipro intercetta nuovi fondi europei per due nuovi progetti turistici. In fase di rinascita del turismo ma di ‘pausa’ dei finanziamenti europei – essendo chiusa la Programmazione 2014-20 – Sipro ha candidato e vinto due progetti sostenuti da risorse residue, che si snoderanno fino a primavera 2023.

“In questo modo – spiega Chiara Franceschini, coordinatrice Sipro – in attesa delle opportunità relative alla finestra europea 2021-2027 non staremo fermi e daremo anzi continuità alle attività avviate per la valorizzazione del cosiddetto patrimonio immateriale, naturale e artigianale”.

Il tutto da trasferire in pacchetti da collocare sul mercato, “cui stiamo lavorando con altre realtà, in primis Cna”, con cui Sipro ha organizzato negli ultimi anni tour e momenti pubblici di confronto e divulgazione. Dei due progetti, il primo fa riferimento alla fase plus del già attuato Adrion 5 Senses, che asseconda un approccio olistico capace di coinvolgere i 5 sensi: l’altro, Boost5 mira a diversificare, destagionalizzare, delocalizzare i flussi turistici con offerte integrate. Entrambi, con partner europei e italiani, “hanno l’ambizione di coinvolgere in maniera diretta anche gli stakeholders locali. Useremo questo anno proprio in questa direzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com