Altri sport
22 Aprile 2022
Le più giovani atlete di casa hanno partecipato alla fase provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr presso il Centro Sportivo Bihac di Bondeno

Pattinatori Estensi: i successi delle più piccoline

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

E’ iniziata domenica 13 marzo l’emozionante avventura delle più giovani atlete di casa della Pattinatori Estensi con la partecipazione alla fase provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, presso il Centro Sportivo Bihac di Bondeno.

Accompagnate dalle allenatrici Cinzia Roana e Federica Faccini, dal Presidente Andrea Cavicchi e dagli atleti Alice e Luca Vecchi, nel ruolo di vice allenatori, le atlete esordienti hanno gareggiato con grande entusiasmo e determinazione. Per la gara di Libero, categoria Primi Passi A 2014, si sono avvicendate in pista Negri Giulia, prima classificata, Toselli Sveva, seconda classificata, Padoan Miriam e Lupato Giada, terze classificate ex aequo, Vanara Lucia, quinta classificata.
Nella categoria Primi Passi A 2013 ottimi risultati per Luku Elisa Vittoria, Calzolari Vittoria e Libera Anita, salite nell’ordine sul 1°, 2° e 3° gradino del podio.

Grandi soddisfazioni anche per Trevisani Ester e Borghesi Asia Andrea, prima e seconda classificata nella categoria Giovani Promesse 2011. Ancora primi posti per Valentina Lupato – Primi Passi A 2011, Cavallari Elisa – Primi Passi C 2011, Pevere Giorgia – Primi Passi C 2010, Fabbri Rebecca – Primi Passi C 2009 e Vecchio Sara – Giovani Promesse 2005. Capparelli Giulia e Quarantotto Francesca si sono qualificate prima e seconda nella categoria Primi Passi C 2008.

Nella giornata di domenica 27 marzo è stata la volta della fase provinciale del Campionato Nazionale Uisp 2022 Formula Uga, presso il pattinodromo “Giorgio Burani” di Ferrara.

Per la categoria Formula Uga – Azzurro Start, un podio tutto estense con Negri Giulia, Calzolari Vittoria e Luku Elisa Vittoria, rispettivamente prima, seconda e terza classificata. Complimenti a tutte le altre giovanissime atlete, Martina Bettoli, Giada Lupato, Anita Libera, Miriam Padoan, Sveva Toselli e Lucia Vanara, che si ritroveranno nuovamente a gareggiare nella fase 2.

Nel pomeriggio è sceso in pista il secondo cospicuo gruppo di atlete suddivise in diverse categorie.

In ordine di gara, ottimi i risultati di Cavallari Elisa nella Formula Uga – Bianco Basic, di Capparelli Giulia, Ghesini Eleonora e Quarantotto Francesca nella Formula Uga – Bianco Advanced e di Pevere Giorgia e Fabbri Rebecca nella Formula Uga – Bianco Orsetti.

Le sorelle Nina e Mia Cassone hanno conquistato un terzo e quarto posto nella categoria Formula Uga – Rosso Basic, a cui si è aggiunta la bellissima prestazione di Trevisani Ester.

L’intensa giornata di gare si è conclusa con il secondo e il terzo posto di Marsico Annica e Vecchio Sara e un buon piazzamento per l’atleta Venturini Chiara nella Formula Uga – Rosso Advanced.

Nelle giornate del 2 e del 3 aprile a Castel Maggiore (Bo), si è svolta la seconda fase del Campionato Nazionale Uisp per le categorie Uga Bianco Orsetti, Bianco Basic e Bianco Advanced. Le giovani estensi si sono confrontate con un elevato numero di atlete ottenendo grandi soddisfazioni e buoni risultati. Immancabile anche in questa occasione la presenza della loro allenatrice Valentina Gabelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com