Attualità
13 Aprile 2022
La giunta comunale ha approvato il rinnovo fino al 31 dicembre 2024

Rinnovata la concessione all’associazione Aias per la sede di via Labriola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

L’associazione Aias Ferrara potrà continuare a svolgere le propria attività di supporto alle persone con disabilità nella sede cittadina di via Labriola 13.

La giunta comunale ha infatti approvato il rinnovo, fino al 31 dicembre 2024, della concessione in comodato dei locali già utilizzati fin dal 2019 dall’associazione di volontariato come propria sede.

“L’amministrazione comunale – assicura l’assessore al Patrimonio Angela Travagli – continua a supportare l’attività preziosa di Aias a fianco delle persone con disabilità, giovani e anziane, del territorio e delle loro famiglie, garantendo l’utilizzo degli spazi di via Labriola che fungono anche da importante presidio sociale, dall’alto valore civile e solidaristico, per questa zona della città”.

Da lungo tempo attiva sul territorio, Aias si occupa con i propri volontari di diverse iniziative tra cui i ‘Mercoledì dell’Aias’, incontri settimanali nella sede di via Labriola per disabili e loro familiari, per il confronto di esperienze e l’organizzazione di occasioni di aggregazione; il ‘Progetto vacanze’, con l’organizzazione di soggiorni estivi per disabili; e iniziative a sostegno dei caregiver, finanziate con fondi erogati dall’Amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com