Cronaca
7 Aprile 2022
Colto in flagranza dalla Polizia in zona stazione con diverse dosi di cocaina. Tenta di dileguarsi attraversando i binari ma gli agenti lo inseguono fino a via Scalambra

Fuga e inseguimento, arrestato spacciatore irregolare con documenti falsi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli agenti della Polizia di Stato nella serata di mercoledì 6 aprile hanno arrestato in flagranza un uomo per i reati di spaccio, possesso di documenti falsi e immigrazione irregolare.

Lo straniero, già segnalato precedentemente dalla sala operativa della Questura di Ferrara come persona sospetta, è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria, ma alla vista degli agenti si è dato subito alla fuga all’interno dello scalo ferroviario, attraversando poi i binari del treno inseguito dai poliziotti, fino a raggiungere via del Lavoro e nascondersi nell’area di via Scalambra, dove poco dopo è stato rintracciato all’interno di uno stabile abbandonato.

Durante la fuga l’uomo ha lasciato cadere un borsello, subito recuperato dagli agenti durante la rincorsa, al cui interno sono stati rinvenuti tre involucri contenenti complessivamente 12 grammi di cocaina.

Sottoposto a perquisizione personale, la Polizia ha trovato addosso all’uomo anche due documenti di identità rilasciati dalle autorità spagnole che non apparivano ‘genuini’, per la presenza evidente della medesima foto del fermato con dati anagrafici differenti. E’ stato quindi accompagnato in Questura per il fotosegnalamento, così da risalire alla sua esatta identità e acclarare la genuinità e la provenienza dei due documenti. Ultimate le verifiche si è potuto accertare che lo straniero utilizzava numerosissimi alias ed era gravato da diversi precedenti di polizia e condanne penali in materia di stupefacenti, falsità e immigrazione irregolare, mentre i due documenti sono risultati falsi sia per la discrasia dei dati sia dalle alterazioni sulle caratteristiche costruttive dei documenti.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato arrestato, mentre l’Ufficio immigrazione, al termine del procedimento giudiziale e previo nulla osta dall’autorità giudiziaria, avvierà le pratiche per l’espulsione e il suo rimpatrio nel territorio di origine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com