Attualità
2 Aprile 2022
Una sezione di annunci funebri sul portale e pubblicati sulla pagina Facebook Amsef per dare la possibilità di lasciare un messaggio o un ricordo digitale per una persona scomparsa in modo completamente gratuito e sicuro

Amsef attiva il servizio di “cordoglio digitale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

L’agenzia di servizi funebri Amsef ha reso disponibile un nuovo servizio di annunci funebri completamente digitale a Ferrara: attraverso una sezione specifica sul sito amsef.it e la pagina Facebook Amsef srl, ognuno può lasciare in modo gratuito e sicuro un ricordo o un messaggio di cordoglio al necrologio digitale di una persona cara scomparsa. Le famiglie possono così ricevere e sentire la vicinanza di molti, anche di chi è lontano e non può partecipare attivamente al dolore della perdita.

“Siamo orgogliosi di questo progetto – commenta Aldo Manfredini, amministratore unico Amsef – che facilita la vicinanza e il contatto tra chi sta vivendo un momento personale difficile e chi vuole contribuire, ora in modo più semplice, a far sentire la sua vicinanza e partecipazione. Tutto questo lo facciamo innovando, tra i primi in Italia, in un settore in cui da sempre i ferraresi ci riconoscono un alto livello di professionalità e competenza”.

Sul sito amsef.it è quindi attiva una sezione “Annunci Funebri” nella quale vengono raccolti tutti i necrologi pubblicati. Cliccando sul singolo necrologio è possibile lasciare il proprio messaggio di cordoglio digitale e, a scelta, anche i propri contatti che saranno visibili solo dalla famiglia del defunto. Gli stessi necrologi presenti nella sezione dedicata del sito sono anche pubblicati sulla pagina Facebook di Amsef che è utilizzata unicamente come spazio online a disposizione dei cari dei defunti. I necrologi, sotto forma di post, possono essere arricchiti di commenti da parte di chi vuole lasciare un pensiero o un ricordo. Tutte le attività e i commenti nella sezione del sito e sulla pagina Facebook vengono costantemente monitorate e tutti i messaggi di cordoglio sono inviati e segnalati alla famiglia o alla persona che si è rivolta ad Amsef.

“Tutti i servizi digitali sono costantemente monitorati da un team dedicato – aggiunge Manfredini – in quanto il nostro obiettivo, come in tutte le attività di supporto alle famiglie che forniamo, è quello di aiutare a vivere la perdita di una persona dando la sicurezza e la serenità di rivolgersi a un’organizzazione competente e discreta. Anche in questo progetto innovativo delicatezza e garbo rimangono obiettivi e valori chiave del nostro agire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com