Bondeno. Domenica 27 marzo presso la piscina semi olimpionica dell’acquaparco Bondy Beach si è svolto il “1° Trofeo Giovani – Città di Bondeno”.
Questa manifestazione natatoria, organizzata dalla società locale “Piscine Coperte Bondeno” ha come scopo far incontrare giovani atleti che si approcciano per le prime volte alle attività agonistiche, in un ambiente confidenziale e meno pressante delle gare federali.
Oltre alla società locale hanno partecipato anche la società Cus Ferrara Nuoto e Nuova Sportiva Emilia.
Gli atleti delle categorie esordienti C, B e A, sia ragazzi, sia ragazze si sono confrontati sia sui 25 sia sui 50 metri in tutti gli stili natatori e anche nei 100 Misti.
Al termine della manifestazione l’assessore allo Sport Ornella Bonati, in rappresentanza del Comune di Bondeno, ha premiato tutti gli atleti per la partecipazione e per i risultati raggiunti. Sottolineando anch’essa l’importanza dell’attività sportiva e della condivisione di questi eventi di crescita, rendendo tutti grandi e piccini consapevoli delle proprie potenzialità e pronti a superare gli ostacoli della vita.
La premiazione si è svolta grazie soprattutto al materiale donato direttamente dal Comune di Bondeno che ha partecipato al progetto per questi giovani, affinché passassero una giornata all’insegna della condivisione e della crescita.
Gli allenatori locali Edoardo Stabellini e Andrea Matisi sono stati particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti dai propri atleti tanto che a breve vi saranno alcune gare di campionato e saranno ben lieti di portare più atleti di quanti immaginassero, in quanto gli stessi si sono dimostrati particolarmente maturi e preparati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com