Comacchio
30 Marzo 2022
E' chiuso per lavori alle arginature ma è garantita l'apertura per Pasqua, Liberazione e Primo Maggio

Percorso ciclopedonale Nazioni-Volano accessibile nei fine settimana a maggior afflusso turistico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Lido delle Nazioni. Hanno preso avvio i lavori di ripristino e consolidamento urgente dell’arginatura collassata o fortemente danneggiata, nell’area tra Lido delle Nazioni e Lido di Volano.

L’attività rientra nei periodici ed indispensabili interventi di difesa mare e ripascimento, messi in atto dalla Regione Emilia Romagna, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio marittimo.

Per consentire la realizzazione delle lavorazioni è stato temporaneamente chiuso il percorso ciclabile litoraneo FE30 da via del Lago – viale Lapponia (Lido delle Nazioni “Ingresso in pineta”) a via Lungomare del parco (Lido di Volano “Spiaggia privata di Spiaggia Romea”).

In vista dell’imminente avvio della stagione turistica, per limitare e contenere i disagi a villeggianti e turisti, il Comune di Comacchio ha chiesto e ottenuto l’apertura temporanea della ciclabile tra Nazioni e Volano nei fine settimana in cui si prevede un maggiore afflusso turistico. In particolare nelle giornate del 16-17-18 aprile, 23-24-25 aprile, 30 aprile e 1 maggio.

“Era importante garantire la possibilità di una completa fruizione dei nostri percorsi ciclabili per i “ponti” di Pasqua, della Liberazione e del Primo Maggio. Per questo motivo ringraziamo la Regione Emilia Romagna per aver raccolto la nostra accorata richiesta. Le nostre realtà imprenditoriali – afferma il sindaco Pierluigi Negri – hanno bisogno di questo tipo di nuove sensibilità. Di avere al loro fianco istituzioni ed amministrazioni non solo disponibili al dialogo, ma in grado di intercettare ed anticipare potenziali ostacoli ed intervenire – laddove possibile – come facilitatori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com