
Anastasiya Petryshak
Il 26 marzo un progetto in esclusiva al Teatro Nuovo di Ferrara. La grande violinista Anastasiya Petryshak suona le musiche di Mozart e Beethoven insieme all’Orchestra del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara diretta dal maestro Marco Titotto.
Anastasiya è attualmente considerata una delle migliori violiniste del mondo. Dotata di uno straordinario talento violinistico e di una inconfondibile capacità interpretativa, le sue esecuzioni risultano essere di rara bellezza. Già dai primi anni incomincia ad esibirsi in pubblico da solista, partecipando e vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali. Il grande talento e determinazione dimostrati in Ucraina la portano a trasferirsi in Italia, dove completa il massimo della formazione e diventa la più giovane allieva del Maestro Salvatore Accardo. Nel 2016 si trasferisce in Svizzera, conclude il “Master Soloist” nella prestigiosa “ZHdK” di Zurigo sotto la guida del Maestro Rudolf Koelman ed afferma ulteriormente la sua arte. Acquisisce una grande esperienza suonando i migliori strumenti d’epoca (Stradivari, Amati, Guarneri) della collezione del “Museo del Violino” in Cremona. Si esibisce suonando il celebre violino “Il Cannone” appartenuto a Nicolò Paganini per eseguire il suo Concerto n.1 presso il Teatro Carlo Felice di Genova. All’attività concertistica affianca anche quella didattica, insegnando nella celebre “Yamaha Music School” di Zurigo. Insieme a lei suonerà l’Orchestra del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, che si caratterizza per la qualità didattica e per la costante attenzione volta al miglioramento ed al perfezionamento musicale degli studenti.
Il programma musicale prevede l’Ouverture Nozze di Figaro di Mozart, il Concerto per violino n. 3 di Mozart, la Romanza per violino e Orchestra di Beethoven e la Sinfonia Haffner di Mozart.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com