Ancora un’allerta meteo. È gialla per temporali
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per temporali per la provincia di Ferrara. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di giovedì 14 a quella di venerdì 15 maggio
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per temporali per la provincia di Ferrara. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di giovedì 14 a quella di venerdì 15 maggio
Sono in procinto di arrivare a Gaibana, nel cuore del forese, cinque giornate dedicate ad arte, comunità e socialità, con l'iniziativa "Voltagaibana!" promossa dall'associazione Carpa Aps
Il Comune di Ferrara mette in campo un aiuto concreto per alleggerire il peso delle rette delle strutture residenziali per anziani accreditate sulle famiglie. È infatti disponibile un sostegno economico destinato ai nuclei con redditi medio-bassi
Prenderà il via da Sermide e arriverà a Pontelagoscuro di Ferrara la 4ª edizione della manifestazione sportiva "Voga Lunga del Polesine"
Possibili disagi nella sanità ferrarese nella giornata di lunedì 18 maggio, quando è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Usi e Usb
Si è svolta ieri lunedì 14 marzo, con ritrovo sulla pista ciclabile di via Modena a Ferrara, all’intersezione con via Divisione Garibaldina Italia, la presentazione dell’iniziativa di donazione al Comune di Ferrara di dieci aceri da parte dell’azienda Novowood.
Le piante saranno posizionate nell’area verde che fiancheggia la pista ciclabile.
All’incontro erano presenti l’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi, l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni, l’amministratore di Novowood Andrea Pizzardi e i tecnici dell’Ufficio Verde del Comune.
“La collaborazione fra il pubblico e il privato, come già visto nel progetto di ‘Forestazione urbana’ di Barco e Pontelagoscuro – ha affermato l’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni – dà ottimi risultati ed è una strada da continuare a sviluppare e perseguire. Grazie alla società Novowood riusciremo ad arricchire questo spazio con dieci nuovi aceri dando risposte a esigenze di tipo ambientale e mitigando gli effetti del traffico di via Padova. La collaborazione con il Comune di Ferrara avviene attraverso patti specifici, che possono riguardare sia privati cittadini attraverso la messa a dimora di alberi o la loro manutenzione, sia aziende e società private, come in questo caso”.
“Così come richiesto dai residenti di quell’area della nostra città – ha poi aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Maggi – grazie a questo progetto mettiamo a dimora alberi destinati ad avere una funzione davvero importante, in una zona caratterizzata da un traffico molto intenso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com