Eventi e cultura
11 Marzo 2022
Nuovo libro fotografico per l'illustratore e creativo ferrarese

La Ferrara in bianco e nero di Dino Marsan

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Dopo la recente biografia “L’ideografo. Istinto creativo”, l’illustratore e creativo ferrarese Dino Marsan ha appena pubblicato “Ferrara B/N. 30 fotografie di Ferrara in bianco e nero” (Tiemme Edizioni Digitali), una raccolta di 30 fotografie della nostra città rigorosamente in ‘scala di grigio’: dal Castello alla Cattedrale, dalle Mura a Schifanoia, ecc.

Scrive Riccardo Roversi (insieme al quale Marsan ha già nel 2017 pubblicato: “I volti del mercato. Ferrara anni Settanta”) nella sinossi al libro: “Recuperate dall’archivio privato dell’autore e quasi tutte inedite, queste 30 fotografie di Dino Marsan rendono omaggio all’arte dell’istantanea in bianco e nero. Vi appare una Ferrara ‘eterea’, diafana e attonita ma, soprattutto, ‘immota’ e immutabile nel tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com