
Anna Ferraresi
Anna Ferraresi entra in Italia Viva. L’attuale consigliera del gruppo misto in consiglio comunale farà parte del partito di Matteo Renzi.
Dopo aver resistito alle lusinghe di Azione, l’ex leghista ha ceduto alla corte di Italia Viva e proprio oggi dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto con la presenza del deputato Luigi Marattin.
Ferraresi, 60 anni, diplomata al Dosso Dossi e laureata in medicina veterinaria, ha lavorato fino al 2004 in uno studio veterinario associato e in seguito come informatrice scientifica nello stesso settore, è arrivata con la Lega di Salvini in consiglio comunale. Ed è la sua prima esperienza.
Nel gruppo Lega si è subito trovata male, vuoi per le intemperanze di Naomo vuoi per l’impossibilità di fare il proprio lavoro di consigliera. Già dopo pochi mesi meditava di lasciare il Carroccio e l’occasione è arrivata dopo la tristemente famosa proposta del collega di gruppo consigliare Stefano Solaroli, che le propose un lavoro per levarsi dai piedi (per quel fatto si attende tra l’altro a giorni la pronuncia del gip sul procedimento per istigazione ala corruzione).
Dopo essere entrata nel gruppo misto Anna Ferraresi è diventata una spina nel fianco della maggioranza, attirandosi le simpatie di parte del centrosinistra.
E così ecco la proposta dei renziani, che potrebbero avere un avamposto in consiglio comunale (anche se la Ferraresi rimarrà nel gruppo misto, essendo necessari almeno due consiglieri per formare un nuovo gruppo consiliare).
Più difficile sarà la coabitazione con una ex esponente leghista che quando ancora militava nelle camicie verdi non dispensava critiche verso l’operato dell’ex primo ministro.
In occasione dell’arrivo di Renzi a Ferrara, Ferraresi, condividendo un post di Alan Fabbri su Facebook, commentava come ci volesse “una gran faccia tosta” a presentarsi nel luogo del… delitto, con riferimento alla vicenda Carife.
Per la cronaca, quel post non è più rintracciabile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com