Copparo
9 Marzo 2022
Dopo la consegna degli attestati dei corsi sarà presentata l’opportunità di ospitare tirocinanti

Agricoltura 4.0, diplomi e possibilità di convenzione con Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investito dall’auto, anziano ferito alla testa

Incidente stradale con un ferito a Copparo, dove - nella mattinata di lunedì 4 agosto - un furgoncino ha investito un anziano, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali

Vento impetuoso sul Ferrarese: alberi abbattuti e decine di interventi

Un’improvvisa ondata di vento, generata da una cella temporalesca che ha sfiorato la provincia di Ferrara, ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco locali nel pomeriggio di sabato. A partire dalle 12.30 circa, forti raffiche hanno investito gran parte del territorio provinciale, causando la caduta di alberi e grossi rami

A Brazzolo torna la Festa dello Sport

Il vincente binomio tra enogastronomia e solidarietà si rinnova a Brazzolo dove, dal 7 al 12 agosto, è in programma la 35esima edizione della Festa dello Sport

Copparo. Nel pomeriggio di giovedì 10 marzo, dalle 17, alla Galleria Civica Alda Costa, verranno consegnati gli attestati ai partecipanti ai corsi di Agricoltura 4.0, tenuti a gennaio e febbraio al Cfp di Cesta e finanziati dal Comune di Copparo, al fine di sostenere l’innovazione tecnologica nelle aziende agricole del proprio territorio.

A ricevere i diplomi saranno gli imprenditori agricoli copparesi che hanno frequentato il corso base e quello avanzato di Agricoltura di Precisione.

All’appuntamento prenderanno parte i docenti dell’Università di Ferrara Michele Mistri ed Emanuele Radicetti, per la presentazione dei corsi di laurea in Tecnologie Agrarie e Acquacoltura del Delta. L’incontro tra Unife e imprese offrirà la possibilità di sottoscrivere convenzioni per ospitare laureandi-laureati in azienda attraverso il tirocinio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com