Attualità
7 Marzo 2022
Maria Dall'Acqua (Pd) chiede al sindaco di mettere in sicurezza l'area

Parco giochi pericoloso a Cassana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti con gli alpaca per il sociale

Coldiretti Ferrara ha messo a segno un altro evento nell’ambito del progetto di intergenerazionalità in collaborazione con l’associazione “I frutti dell’albero”

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all'ombra dell'Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni

Parco giochi… pericolosi a Cassana. L’area verde di via Smeraldina a Cassana, vicino alla Chiesa della Natività di Maria, è adibita a parco giochi per bambini.

Ma i giochi presenti, fa notare in una interpellanza la consigliera del Pd Maria Dall’Acqua

“appaiono ammalorati e privi della dovuta manutenzione”.

Secondo la consigliera “i danni esistenti nell’area giochi costituiscono una gravissima fonte di pericolo per i bambini che dovessero apprestarsi ad accedervi (scarsa stabilità di scivolo, giostre e altalena, chiodi arrugginiti esposti, legno ammuffito ecc.)”.

Per questo motivo Dall’Acqua chiede a sindaco e assessore competente di “impedire immediatamente l’accesso a tale area giochi, così da evitare potenziali pericoli per gli utenti, e specificamente per i bambini che dovessero apprestarsi a giocare nell’area”.

Altra richiesta è di “procedere alla messa in sicurezza dell’area, così da consentire ai residenti della zona, come è possibile per i residenti delle aree centrali della città, di potere usufruire di un’area verde limitrofa alle proprie case”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com