Attualità
2 Marzo 2022
Oggi 2 marzo presso l'Aula Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara

Presentazione del volume di Giorgio Sacerdoti su “Diritto ed Ebraismo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

L’aula magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche

Oggi mercoledì 2 marzo alle 11, presso l’Aula Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara (corso Ercole I d’Este 37), verrà presentato il volume di Giorgio Sacerdoti “Diritto ed Ebraismo. Italia, Europa, Israele. Sessant’anni di interventi e battaglie civili” (ed. Il Mulino, 2021).

Il libro è una raccolta rivista e aggiornata di scritti dedicati al rapporto tra l’ordinamento giuridico italiano e l’ebraismo. Una riflessione che, a partire dal caso specifico della minoranza ebraica in Italia, indaga questioni più ampie come la tutela della libertà religiosa, la lotta alle discriminazioni e al razzismo.

A discuterne con l’autore – avvocato, professore emerito dell’Università Bocconi, dove ha insegnato Diritto internazionale ed europeo e già giudice all’Organizzazione Mondiale del Commercio (Wto) dal 2001 al 2009 – Serena Forlati ed Enrica Martinelli (Unife) e Amedeo Spagnoletto (Meis).

Introduce e modera Francesco Salerno (Unife).

Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://www.eventbrite.it/o/dip-di-giurisprudenza-unife-sede-di-ferrara-31151765533

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com