Una voragine si è aperta nell’asfalto di via Cisterna del Follo a Ferrara, al centro della strada di fronte alla sede della Cri ferrarese.
E’ accaduto verso sera, ieri 24 febbraio, senza provocare danni ad auto o persone. Uno squarcio della lunghezza di due-tre metri e profondo fino a un metro, determinato da una perdita del condotto fognario che scorre nel sottosuolo capace nel tempo di portar via sabbia e terriccio fino a creare un vuoto sotto l’asfalto. E’ bastato un nulla per far crollare una parte della pavimentazione stradale, come se si trattasse di una micro dolina.
La strada è stata quindi chiusa al traffico e sul posto, attorno alle 19.45, si sono portati tecnici e operai di Hera per gli interventi del caso. Si tratterà di individuare la perdita e ripararla, prima di procedere a ricoprire la voragine e riasfaltare la strada. Si prevedono tempi abbastanza celeri: già a metà mattinata di oggi, 25 febbraio, il problema potrebbe essere risolto e la situazione tornata alla normalità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com