Lido degli Estensi. Ieri mattina 23 febbraio il comandante della Compagnia Carabinieri di Comacchio, maggiore Luca Treccani, ha tenuto una lezione agli studenti (40) delle classi seconde dell’Istituto Superiore “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi.
L’incontro, voluto dalla dirigente scolastica Silvia Tognacci e curato da Ida Pacifico, si è tenuto (nel rispetto delle normative di contenimento pandemico) presso l’aula magna dell’istituto superiore e ha avuto per oggetto tra l’altro anche le problematiche del bullismo, della violenza di genere e delle devianze giovanili.
Al termine delle due ore di lezione molte le domande degli studenti, interessati e partecipi alle tematiche esposte.
Continueranno, su tutto il territorio estense, gli incontri dell’Arma dei Carabinieri presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di diffondere nelle nuove generazioni la cultura della legalità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com