Eventi e cultura
24 Febbraio 2022
Sabato 26 febbraio nella biblioteca di Casa Niccolini appuntamento per bambini dai 4 ai 7 anni. Aperte le iscrizioni

‘I Colori delle parole’: giochi e letture per ricordare il valore delle lingue d’origine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una mattinata in biblioteca per spiegare ai più piccoli l’importanza della lingua d’origine. Sabato 26 febbraio alle 10, in occasione della Giornata Internazionale della lingua madre (celebrata il 21 febbraio) la biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti, 13 Ferrara) propone un appuntamento con giochi e letture in lingua per bambini dai 4 ai 7anni. Protagoniste saranno le  mediatrici interculturali Mirela e Beatrice che faranno conoscere ai piccoli partecipanti tante parole in cinese e albanese.

L’incontro è il secondo dell’iniziativa dal titolo ‘I colori delle parole’, ha coinvolto le biblioteche comunali Giorgio Bassani e Casa Niccolini, in collaborazione con l’U.O. Integrazione scolastica del Servizio Istruzione, Educazione, formazione del Comune di Ferrara e la Cooperativa Cidas.

L’Intento è, come spiegato dagli organizzatori, “ricordare come il riconoscimento delle lingue d’origine sia un valore universale, per conoscere, riconoscere e valorizzare le identità di tutti i bambini”.

L’appuntamento è a partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria attraverso l’invio del modulo online dal sito https://archibiblio.comune.fe.it (informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it).

La partecipazione è consentita con Green pass ‘rafforzato’ per gli accompagnatori (maggiori di 12 anni) e mascherina ffp2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com