
(foto tratta da Facebook)
Codigoro. L’Amministrazione comunale di Codigoro sta attentamente monitorando le segnalazioni pervenute in questi giorni da alcuni residenti di Pontemaodino circa l’emissione di polveri e pulviscoli provenienti dalla zona artigianale della frazione.
Dopo la ricezione delle segnalazioni, accompagnate da foto, la stessa Amministrazione comunale si è immediatamente adoperata ad allertare l’Arpae di Ferrara, ente competente a effettuare accertamenti tecnici ed eventuali campionamenti. Nel frattempo il sindaco Sabina Alice Zanardi ha richiesto un incontro con il signor Moretti, presidente delle Fonderie Cooperative di Modena scarl, dalle quali, secondo le segnalazioni giunte, proverrebbero le emissioni in questione.
Non appena Arpae trasmetterà gli attesi riscontri, il sindaco li condividerà con tempestività e trasparenza con i cittadini.
Il Comune di Codigoro invita i residenti a contattare gli uffici comunali (l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, al tel. 0533-729-571/574/506 o la Segreteria del Sindaco al tel. 0533-729518), per esporre eventuali segnalazioni o problematiche, in quanto “i social network non sono luoghi istituzionali preposti, per affrontare e risolvere problemi, disagi e criticità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com