Genitorialità, Zonari interroga la giunta: “Servizi davvero nuovi o già esistenti?”
Zonari (La Comune) chiede chiarimenti sui servizi per la genitorialità annunciati dalla giunta: sono davvero nuovi o già attivi da anni nel Comune di Ferrara?
Zonari (La Comune) chiede chiarimenti sui servizi per la genitorialità annunciati dalla giunta: sono davvero nuovi o già attivi da anni nel Comune di Ferrara?
Alcuni cittadini presenti hanno infatti denunciato con sdegno la presenza dei volontari di Mondo Libero dalla Droga, associazione affiliata a Scientology, impegnata a distribuire volantini contro droghe e alcol nel pieno della manifestazione
Trecento cittadini ferraresi hanno deciso di mobilitarsi per chiedere un intervento concreto sulla sicurezza di via XX Settembre, una delle arterie urbane attraversate quotidianamente da auto, pedoni e ciclisti
Una moria massiccia di pesci nel canal Bianco, tra Barco e Pontelagoscuro, ha suscitato preoccupazione tra i residenti e gli utenti dei social, con una segnalazione pubblicata da Roberto Segala che documenta fotograficamente il fenomeno
Sono stati trovati quattro minorenni all'interno di una sala scommesse e videolottery così il Questore ha disposto la sospensione della licenza
di Andrea Mainardi
Sembra quasi che la NBA sia sbarcata alla Giuseppe Bondi Arena a guardare il tabellone finale. Ferrara vince 114 a 108 dopo una partita tirata e divertente, contro una Latina davvero mai doma guidata dai trentacinque punti di Jackson. Brava la Top Secret ad adeguarsi durante tutto l’incontro al ritmo degli avversari dimostrando di poter giocare anche un basket veloce e di pregevole esecuzione offensiva. La copertina oggi è tutta per Mayfield e Pacher che insieme combinano 61 punti dimostrandosi trascinatori veri. Dopo il +15 raggiunto, nel finale c’è qualche brivido con Latina che rimonta fino a -4 ma i liberi per una volta premiano Ferrara che continua a risalire in classifica.
La cronaca. Passera segna subito da tre mentre Jackson non entra subito in partita per Latina la quale comunque vede Bozzetto vincere il duello con Vildera. Ferrara sul versante opposto si dimostra precisa in attacco, guidata dai propri americani, e raggiunge i due possessi di vantaggio a metà primo quarto. Jackson e Henderson iniziano a ‘scaldarsi’ per i nerazzurri ma Mayfield risponde colpo su colpo (11 punti nel suo primo quarto) ed il primo quarto resta all’insegna dell’equilibrio e dei canestri, terminando 25-23.
Nei secondi dieci minuti la difesa estense inizia a salire di tono pur pagando dazio a rimbalzo. Pacher riporta sul +5 Ferrara con coach Leka che sceglie un quintetto leggermente più basso, con l’americano come centro, che funziona eccome. Bozzetto e Radonjic spendono il loro terzo fallo e la tripla di Fabi fa volare sul +9 i padroni di casa. Si rinnova poi il duello tra Mayfield e Jackson a suon di canestri ma la Top Secret tocca anche il +13 proprio con l’americano che resta un rebus irrisolvibile per la difesa di Latina. La partita ancora non si ‘spacca’ comunque, perchè gli ospiti con tre liberi di Henderson e le triple di Jackson e Veronesi dimostrano di essere ancora vivi chiudendo sotto di sole sei lunghezze il quarto.
I biancoazzurri pur tirando col 64% pagano i sei liberi sbagliati ed i troppi possessi extra concessi agli avversari. Jackson da tre colpisce subito in apertura di ripresa, risponde Pacher dalla media con le triple di Filoni e Mayfield che fanno nuovamente scappare sul +9 Ferrara. Entrambe le squadre continuano a segnare senza sosta: Veronesi, Zampini, Passera e Pacher vanno a bersaglio e Latina torna pericolosamente a contatto. Mouaha con la sua velocità mette in difficoltà gli esterni biancoazzurri, tuttavia ancora Pacher e Vencato riescono a far rimanere sul +6 Ferrara a fine quarto.
Gli ultimi dieci minuti vedono sempre un indomabile Pacher trovare due punti di puro talento e la successiva tripla del +11 di Petrovic costringe Gramenzi a chiamare subito timeout. Adesso la difesa estense è d’acciaio e l’attacco non accenna a fermarsi con le triple di Fabi che portano sul +15, massimo vantaggio, la Top Secret. Latina non muore mai però e piazza un 3-12 di parziale con le triple degli americani e di Durante per il nuovo -6 che porta invece Leka a fermare il tempo. Le squadre continuano a trovare il canestro con incredibile facilità ed il punteggio inizia ad assumere dimensioni impressionanti. Ferrara resta avanti forte della leadership di Vencato e Mayfield mentre Latina con i soliti Jackson e Henderson non arretra di un centimetro arrivando fino al -4 al 39′. Negli ultimi possessi la Top Secret ha anche un po’ di fortuna con un assist di Mayfield prima rimpallato da Henderson e poi arrivato a bersaglio per Vencato che appoggia un importantissimo +6. I liberi finali premiano poi i biancoazzurri nonostante l’ennesima tripla di Henderson, e la Giuseppe Bondi Arena può festeggiare la terza vittoria di fila con un incredibile 114-108 a tabellone.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com