Altri sport
19 Febbraio 2022
Pallamano Serie A2. Domenica 20 febbraio al Pala Boschetto i ferraresi chiamati a difendere il quinto posto in classifica

Molteno testa la condizione della Giara Assicurazioni Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Campioni d’Italia ospiti all’Educamp Coni

Al Palagym “Orlando Polmonari” è giunta al termine anche questa edizione dell’Educamp Coni organizzato dalla Palestra Ginnastica Ferrara, la prima società sportiva in Italia, ancora nel 2015, ad ottenere dall’ente deputato alla gestione dello sport in Italia

Rialzare la testa per non rischiare di compromettere la stagione. Il recupero della 2^ giornata di ritorno, pone la Giara Assicurazioni nella condizione di mettere sul campo una prestazione gagliarda, contro una delle “corazzate” del Girone A della Serie A2: il Molteno.

Compagine costruita per tentare l’immediato ritorno nella massima serie, i ragazzi di mister Branko Dumnic arrivano in terra emiliana con il vento in poppa (vinto l’ultimo scontro esterno in casa di Parma) e la fame di riprendere la seconda piazza, attualmente occupata da Arcom. Con la probabile defezione di Marzocchini, i lecchesi sbarcheranno a Ferrara con un briciolo di fisicità in meno ma la possibilità contestuale di spingere maggiormente la seconda fase. Coach Laera ha lavorato in settimana per cancellare il 5° ko esterno stagionale e ricaricare le energie in vista di un rush finale di stagione che vedrà la Giara impegnata in quasi tutti gli scontri diretti in esterna.

Fronte infermeria notizie positive: nessun infortunato ed anzi notizie positive dal pivot Nerio Zaltron, dimostratosi molto vicino al recupero nei minuti di impiego al “Pala Tacca” di Cassano Magnago.

Appuntamento, insolito per gli appassionati, alle ore 17 di domenica 20 febbraio.

STATISTICHE

Giara Assicurazioni Ferrara

Posizione: 5°

Punti: 17 (8V; 1P; 6S)

Gol Segnati: 385 (25.6 reti/gara)

Gol Subiti: 378 (25.2 reti/gara)

Molteno

Posizione: 3°

Punti: 28 (14V; 2S)

Gol Segnati: 487 (30.4 reti/gara)

Gol Subiti: 364 (22.7 reti/gara)

Antonj Laera (coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Prosegue il nostro mal di trasferta. La gara di Cassano ci lascia con nessuno spunto positivo, e l’unica necessità di resettare per poter affrontare una compagine ultra competitiva come Molteno. Il “Pala Boschetto” è un fattore importante per noi che dobbiamo sfruttare al massimo per difendere il 5° posto. La chiave di una svolta in questa stagione sta tutta nella concentrazione: questa squadra ha dei valori che possono essere messi sul campo solo se le energie vengono canalizzate unicamente sulla gara. Ci serve una partita speciale: non solamente per la classifica ma anche per non perdere i riferimenti sul cammino che abbiamo programmato”.

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 31, Arcom 30, Molteno 28, Torri 26, Giara Assicurazioni Ferrara 17, Cologne 16, San Vito Marano 16, Palazzolo 15, Mezzocorona 12, Pallamano Arcobaleno 11, Vigasio 9, Cassano Magnago 8, Parma 4, Rubiera 4.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com