
Paolo Resca (foto tratta dal profilo Facebook)
Si è concluso con il patteggiamento a un anno di reclusione il processo a carico dell’uomo accusato di omissione di soccorso aggravata per aver abbandonato Paolo Resca, il fogoliere 55enne della contrada San Paolo, che morì in strada a seguito di un malore il 13 ottobre del 2019.
L’uomo, un 50enne bolognese, era con lui quando Resca si sentì male: impaurito, lo trascinò fuori dal veicolo e lo abbandonò in via Primo maggio a Ferrara. Il ritrovamento del corpo colpì molto la città e il mistero venne risolto dagli agenti della Squadra mobile, che nell’arco di alcuni giorni ricostruirono il fatto, stringendo rapidamente il cerchio attorno all’uomo che era con lui quella sera, che alla fine si consegnò spontaneamente.
L’imputato, assistito dall’avvocato Velia Recchia, aveva ottenuto l’assenso al patteggiamento già la scorsa settimana, l’accordo è stato poi ‘ratificato’ nell’udienza di ieri, mercoledì 16 febbraio, dalla giudice Giulia Caucci.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com