Politica
10 Febbraio 2022
La senatrice dem sottoscrive l’emendamento presentato dal collega Andrea Ferrazzi per sopprimere la norma che limita la cessione dei crediti maturati verso lo Stato

Cessione crediti, Boldrini (Pd): “Evitare blocco cantieri con il Dl Sostegni-ter”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In molti con la “proposta assurda” di uno spazio intitolato a Charlie Kirk

"Un’aula studio dedicata a Charlie Kirk? Crediamo che per l’Università di Ferrara e i suoi studenti non sia la priorità". Una nota dei Giovani Democratici di Ferrara e dell'Emilia Romagna esprime chiaramente la posizione della giovanile del Pd in merito alla proposta di Azione Universitaria di intitolare a Unife un'aula a Charlie Kirk

‘Maranza’. Politica degli slogan e politica dell’ascolto

Nessuno nega che vi siano comportamenti che danno fastidio e generano insicurezza: chi sbaglia deve pagare, le leggi già ci sono. Occorre tenere presente, tuttavia, che dietro a fenomeni di microcriminalità e devianza giovanile vi sono spesso contesti familiari assenti o incapaci di assolvere la loro funzione educativa

Paola Boldrini

«Dobbiamo evitare il blocco dei cantieri, che si tradurrebbe in un freno alla crescita. E al tempo stesso salvaguardare lo spirito della norma anti truffe inserita nel Dl Sostegni ter».

Così la senatrice dem Paola Boldrini, in risposta alle sollecitazioni giunte dal mondo dell’associazionismo economico. La senatrice ha infatti sottoscritto l’emendamento presentato dal collega Andrea Ferrazzi per sopprimere la norma nel Dl Sostegni-ter che prevede limitazioni nella cessione dei crediti maturati nei confronti dello Stato. Norma introdotta a causa delle truffe emerse nelle scorse settimane e di cui si discuterà, in sede di Cdm, nei prossimi giorni.

«Uno stop sarebbe un danno per un comparto che nella fase pandemica si è rivelato trainante, con conseguente per imprese e lavoratori, il cui aumento è stato significativo. Oltre che per le famiglie e la riqualificazione urbana, diretta conseguenza delle opere di ristrutturazione in corso». Boldrini confida in un «correttivo immediato e meno impattante per non mettere in difficoltà famiglie e aziende e non generare sfiducia».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com