Politica
10 Febbraio 2022
La senatrice dem sottoscrive l’emendamento presentato dal collega Andrea Ferrazzi per sopprimere la norma che limita la cessione dei crediti maturati verso lo Stato

Cessione crediti, Boldrini (Pd): “Evitare blocco cantieri con il Dl Sostegni-ter”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il concetto usa e getta della Costituzione di Balboni

"La usa per mettere in dubbio fatti che sono sotto l’evidenza di tutti, quali il semplice trasferimento di una detenuta transgender in un istituto penitenziario maschile. Questo basta e avanza. La presunzione di innocenza serve per non intervenire e lasciare che le cose vadano come devono andare"

Carcere. “Condizioni critiche tra caldo e rischio scabbia”

Il botta e risposta tra i senatori della Repubblica sulla vicenda che ha acceso i riflettori sulla casa circondariale di Ferrara, fa parte del gioco delle parti. Non vorrei, però, che questo improvviso interesse si esaurisse in fretta, una volta spente le luci della ribalta

Quali procedure in caso di Tso?

In caso di Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) le procedure comunali sono state adeguate alle garanzie costituzionali rafforzate dalla recente sentenza n. 76/2025 della Corte costituzionale? È ciò che chiedono i consiglieri comunali Leonardo Fiorentini, Fabio Anselmo e Arianna Poli (Civica Anselmo)

Quali tempistiche per la stabilizzazione del personale educativo?

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha depositato un’interpellanza rivolta a sindaco e assessore competente per sollecitare chiarimenti in merito alle modalità e tempistiche per la stabilizzazione del personale educativo comunale in vista dell’anno scolastico 2025-2026

Paola Boldrini

«Dobbiamo evitare il blocco dei cantieri, che si tradurrebbe in un freno alla crescita. E al tempo stesso salvaguardare lo spirito della norma anti truffe inserita nel Dl Sostegni ter».

Così la senatrice dem Paola Boldrini, in risposta alle sollecitazioni giunte dal mondo dell’associazionismo economico. La senatrice ha infatti sottoscritto l’emendamento presentato dal collega Andrea Ferrazzi per sopprimere la norma nel Dl Sostegni-ter che prevede limitazioni nella cessione dei crediti maturati nei confronti dello Stato. Norma introdotta a causa delle truffe emerse nelle scorse settimane e di cui si discuterà, in sede di Cdm, nei prossimi giorni.

«Uno stop sarebbe un danno per un comparto che nella fase pandemica si è rivelato trainante, con conseguente per imprese e lavoratori, il cui aumento è stato significativo. Oltre che per le famiglie e la riqualificazione urbana, diretta conseguenza delle opere di ristrutturazione in corso». Boldrini confida in un «correttivo immediato e meno impattante per non mettere in difficoltà famiglie e aziende e non generare sfiducia».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com