Hofi interessata ad Amsef. Anselmo: “Cosa penseranno gli altri?”
Il consigliere critica la scelta del governo di ridurre le possibilità di intervento della Corte dei Conti e ragiona sul caso ferrarese definendolo "curioso"
Il consigliere critica la scelta del governo di ridurre le possibilità di intervento della Corte dei Conti e ragiona sul caso ferrarese definendolo "curioso"
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
"Una società è sicura quando garantisce diritti fondamentali: casa, lavoro, salute, istruzione". La Comune di Ferrara interviene per spiegare la propria visione di sicurezza in chiaro contrasto con quella dell'attuale amministrazione di Ferrara
Intervento del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo le critiche dei dem alla Legge di Bilancio
Dopo la tragedia di Crans-Montana, in Svizzera, che ha sconvolto l’opinione pubblica europea, arrivano prese di posizione e interventi istituzionali

Paola Boldrini
«Dobbiamo evitare il blocco dei cantieri, che si tradurrebbe in un freno alla crescita. E al tempo stesso salvaguardare lo spirito della norma anti truffe inserita nel Dl Sostegni ter».
Così la senatrice dem Paola Boldrini, in risposta alle sollecitazioni giunte dal mondo dell’associazionismo economico. La senatrice ha infatti sottoscritto l’emendamento presentato dal collega Andrea Ferrazzi per sopprimere la norma nel Dl Sostegni-ter che prevede limitazioni nella cessione dei crediti maturati nei confronti dello Stato. Norma introdotta a causa delle truffe emerse nelle scorse settimane e di cui si discuterà, in sede di Cdm, nei prossimi giorni.
«Uno stop sarebbe un danno per un comparto che nella fase pandemica si è rivelato trainante, con conseguente per imprese e lavoratori, il cui aumento è stato significativo. Oltre che per le famiglie e la riqualificazione urbana, diretta conseguenza delle opere di ristrutturazione in corso». Boldrini confida in un «correttivo immediato e meno impattante per non mettere in difficoltà famiglie e aziende e non generare sfiducia».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com