Eventi e cultura
9 Febbraio 2022
Tratta l’andamento di uno degli eventi più tragici della guerra civile spagnola: la fuga e il successivo massacro di migliaia di civili avvenuti nel febbraio del 1937 lungo la strada che collega Malaga e Almería

“Desbandà”, il nuovo podcast di Web Radio Giardino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

E’ disponibile sulle principali piattaforme di ascolto il podcast “Desbandá”, realizzato dal giornalista e speaker Paolo Moneti in collaborazione con Web Radio Giardino, la web radio di Ferrara.

“Desbandá” si potrà ascoltare al seguente link: www.spreaker.com/show/desbanda

Il podcast tratta l’andamento di uno degli eventi più tragici, e allo stesso tempo non sufficientemente conosciuto, della guerra civile spagnola: la fuga e il successivo massacro di migliaia di civili avvenuti nel febbraio del 1937 lungo la strada che collega Malaga e Almería.

Il podcast è suddiviso in tre puntate, durante le quali si alternano voci e storie differenti: da quella del generale golpista Queipo de Llano a quella del medico canadese Norman Bethune.

Partecipano al podcast lo storico e professore universitario Alfonso Botti, l’insegnante e attivista dell’Anpi di Parma Antonella Mezzadri e il sociologo Filippo Strati.

La canzone “Los Cuatro Generales” è a cura dell’artista Francesca Fucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com