Economia e Lavoro
5 Febbraio 2022
Il riconoscimento "World's Most Admired Companies" dal Fortune Magazine 2021

LyondellBasell: per il quinto anno consecutivo nominata tra le aziende più apprezzate al mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

LyondellBasell per il quinto anno consecutivo è stata nominata tra le aziende più apprezzate al mondo dal Fortune Magazine 2021 – “World’s Most Admired Companies”.

“Questo riconoscimento riflette il continuo e costante impegno dei nostri dipendenti per l’eccellenza” ha dichiarato Gabriele Mei, presidente di Basell Poliolefine Italia Srl “Durante il 2021 i colleghi di Brindisi, Ferrara, Gorla e Milano hanno lavorato con dedizione, integrità e spirito di innovazione, raggiungendo gli obiettivi e rispettando le aspettative dei clienti e delle comunità nelle quali operiamo.”

Nel 2021, LyondellBasell ha portato avanti le sue attività fornendo robusti risultati di business e avanzando i suoi obiettivi nel campo della sostenibilità. I punti principali dell’anno includono:

Risultati finanziari da record. Gli utili prima degli interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) dell’azienda nel 2021, escludendo la valutazione dell’inventario al minor costo o mercato (Lcm) e le svalutazioni, hanno superato i record precedenti del 15%.

Il lancio di Circulen – portafoglio di polimeri per favorire e aumentare l’economia circolare della plastica sostenendo il nostro ambizioso obiettivo di produrre e commercializzare due milioni di tonnellate di polimeri riciclati e a base rinnovabile ogni anno entro il 2030 Incremento delle ambizioni sul clima per essere allineati con l’Accordo di Parigi. L’azienda ha annunciato l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di gas a effetto serra (Ghg) dalle attività produttive globali entro il 2050 e una riduzione del 30% delle emissioni di gas a effetto serra (Ghg) scope 1 e 2 dalle attività produttive globali entro il 2030

La lista annuale è stilata da Korn Ferry con un’indagine che coinvolge oltre 3500 executive e direttori di società di riferimento e analisti finanziari.

Per maggiori informazioni sulla lista di Fortune’s “World’s Most Admired Companies” cliccare qui

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com