Motori
2 Febbraio 2022

Record storico di Automaster: Toyota il marchio più venduto in provincia di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Gruppo Automaster, concessionaria ufficiale Toyota da oltre 20 anni per la provincia di Ferrara e Rovigo, chiude l’anno 2021 registrando un record storico e incredibile: Toyota è il maschio automobilistico più venduto in provincia di Ferrara.

Questo risultato è stato ottenuto grazie alla filosofia aziendale del Gruppo, non accontentandosi mai e considerando ogni punto di arrivo come una ripartenza verso il miglioramento continuo.

Con questo spirito l’azienda è cresciuta in dimensione anno dopo anno, inaugurando nel 2019 la nuova concessionaria Citroen e nel 2021 la nuova concessionaria Yamaha approdando così anche nel settore delle 2 ruote.

Inoltre, una peculiarità che contraddistingue Automaster è indubbiamente l’attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale. Grazie al programma #automasterperlambiente, il Gruppo sta sviluppando soluzioni sempre più green al fine di raggiungere una impronta ecologica prossima allo zero, tramite:

  • l’adozione di illuminazione a led
  • il riciclaggio dei rifiuti e recupero di materie prime
  • L’installazione di pannelli solari per il risparmio di consumo elettrico nei propri impianti
  • La riduzione del consumo cartaceo sostituito da invio elettronico dei documenti
  • Il Sostegno di attività locali finalizzate all’ecosensibilizzazione

Un grande impegno quotidiano per un grande risultato.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com