Spal
29 Gennaio 2022
Non arrivano smentite dal direttore tecnico, confermando l'esistenza dell'operazione. Nelle prossime ore dovrebbero firmare Zanellato e Alfonso, mentre piace Daniel Maldini del Milan

Seck-Toro, la trattativa c’è. Tarantino: “Al momento però è in stand-by”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Nuova vita per Palazzo Prosperi-Sacrati dopo 30 anni di chiusura

L'assessorato al Patrimonio del Comune di Ferrara ha aperto una procedura pubblica per raccogliere l'interesse da parte di enti e associazioni del Terzo settore che vogliano realizzare progetti a carattere museale e culturale all'interno di Palazzo Prosperi Sacrati

La trattativa tra la Spal e il Torino per Demba Seck c’è, e “al momento è in stand-by“. Ad affermarlo è il dt Massimo Tarantino, sottolineando come “la situazione sia ferma”, senza smentire le iniziali voci di un accordo da 4 milioni di euro (bonus inclusi) tra i due club, raggiunto a inizio settimana e per cui ora si stanno limando i dettagli.

“Stiamo portando avanti le nostre cose – spiega – e non abbiamo nessun bisogno di affrettare gli eventi. Se ci saranno le condizioni ideali bene, sennò saremo contenti di continuare a lavorare con il ragazzo. Vedremo nei prossimi giorni che cosa succederà”.

Nel mentre, il ragazzo è sceso regolarmente in campo nell’amichevole persa con il Delta Porto Tolle per 2-1 nel pomeriggio di giovedì, schierato da Venturato per tutti i 90′ dell’incontro, nonostante i rumors di mercato delle ultime ore.

I biancazzurri continuano a lavorare anche sul mercato in entrata: “Per quanto riguarda altri possibili innesti, stiamo lavorando per vedere se ci sono opportunità per migliorare la squadra e mantenere un livello alto. Se ci saranno saremo contenti di inserire nuovi giocatori che facciano al caso nostro”.

A tal proposito è in dirittura d’arrivo la trattativa per portare il centrocampista classe 1998 Niccolò Zanellato del Crotone a Ferrara, dopo una prima parte da 14 presenze, 1 gol e 1 assist con i calabresi, mentre sembra vicinissimo tra i pali Enrico Alfonso, 33enne secondo portiere della Cremonese, che ritroverebbe Venturato dopo l’esperienza a Cittadella.

Infine, la suggestione delle ultime ore è quella per Daniel Maldini (2001). L’attaccante del Milan, figlio di Paolo, potrebbe arrivare in prestito per trovare quello spazio che non è riuscito a ritagliarsi nelle gerarchie di Stefano Pioli. Resta aperta l’ipotesi di un altro colpo a centrocampo, anche se molto – se non tutto – dipenderà dalle trattative uscita che verranno completate nelle prossime ore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com