Politica
21 Gennaio 2022
Interpellanza del consigliere Colaiacovo (Pd): "Bloccata l’attività degli operatori del settore con relativi danni economici"

Impianti pubblicitari e insegne: “E’ tutto fermo, manca una delibera di Giunta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercato all’Acquedotto. Nanni: “Eliminiamo il riferimento nel Dup”

Con dieci voti favorevoli e 18 contrari è stato bocciato l'emendamento al Documento unico di programmazione presentato da Davide Nanni (Pd) con cui veniva chiesto di eliminare il riferimento nel Dup alla ricollocazione del mercato del lunedì nell’area dell’Acquedotto monumentale

“Un Dup senza visione”

La consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha attaccato in consiglio comunale il Dup 2026-2028 della giunta Fabbri: “Mancano scelte coraggiose su case, mobilità, scuola e ambiente. Una città che non pianifica è destinata a svuotarsi”

Francesco Colaiacovo

Il Piano generale degli impianti pubblicitari e delle insegne d’esercizio è stato approvato dal Consiglio comunale lo scorso 13 dicembre, ma per la sua attuazione manca ancora una delibera della Giunta comunale.

E’ ciò che sollecita il consigliere comunale Pd Francesco Colaiacovo in una sua interpellanza, dopo aver fatto presente che “la mancata deliberazione della Giunta in merito alle caratteristiche dell’impiantistica di cui all’art. 25 del regolamento, ha bloccato l’attività degli operatori del settore con relativi danni economici”.

Colaiacovo vuole perciò conoscere le ragioni di tale ritardo della Giunta rispetto agli adempimenti previsti nel regolamento del Piano e “se non sia possibile, nelle more dell’adozione degli adempimenti cui sopra, rilasciare i permessi agli operatori economici per l’installazione di impianti che rispettano le misure previste  dal regolamento approvato il 13 dicembre 2021”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com