Attualità
19 Gennaio 2022
Marco Libera nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia

Un ferrarese primario ad Adria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

È il ferrarese Marco Libera il nuovo direttore della Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Ateneo estense con il prof Gioacchino Mollica.

Dal 2006 al 2011, ha lavorato come dirigente medico presso l’Ospedale di Chioggia – ex Ulss 14, in qualità di responsabile isteroscopia diagnostica. Dal 2011 si trasferisce presso l’Ospedale di Rovigo (ex ULss 18), dove nel 2014, assume la responsabilità del Servizio di Chirurgia Endoscopica e Isteroscopica, Diagnostica e Operativa”.

Dal 2018 svolge la sua attività al policlinico di Abano Terme per rientrare, poi, nel corso del 2021, all’Ulss5 – Ospedale di Adria.

Nel suo percorso di crescita personale ha sviluppato una ampia competenza in chirurgia laparoscopica, laparotomica e ha maturato qualificata esperienza in ambito isteroscopico, diagnostico e operativo affiancate da docenze e attività di divulgazione scientifica. Ricca e articolata la sua produzione scientifica e di partecipazione a congressi e seminari.

“La nomina del direttore della Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria si inserisce nel programma di attività di copertura delle apicalità dell’Azienda Ulss 5 avviato a giugno 2021 – afferma il direttore generale dell’Azienda Ulss 5 Patrizia Simionato -. Ad oggi, sono 11 i nuovi Direttori di Struttura nominati, un valore aggiunto per l’attrattività dei nostri ospedali e delle strutture, una rinnovata qualità e attenzione ai nostri pazienti e a tutti i cittadini. Al nuovo direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria, vada il mio benvenuto e quello dell’Azienda sanitaria, e l’augurio di buon lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com