Argenta. Coop Reno ha consegnato all’Amministrazione comunale dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità perché vengano destinati a famiglie in condizioni di fragilità economica nell’ambito dell’iniziativa “10.000 buoni motivi per ripartire”.
Come spiega Luca Stanzani, responsabile direzione Soci di Coop Reno, il progetto è partito in periodo emergenziale quando l’azienda ha deciso di stanziare parte degli propri utili a favore dei Comuni dove Coop Reno è presente coi suoi punti vendita. Grazie all’iniziativa, sono stati distribuiti buoni alimentari in 52 Comuni. Coop Reno è presente sul territorio comunale nella frazione di Santa Maria Codifiume.
Presente alla consegna dei buoni il sindaco Baldini, l’assessora Ferrari e Franco Balandi presidente dell’associazione Codifiume 2.0. Tante, nel tempo, le iniziative di volontariato attivate grazie alla collaborazione di Coop Reno con le associazioni della frazione: già durante il primo lock down, nella primavera 2020, è stato possibile portare la spesa a domicilio a molte persone, spesso anziani e cittadini in quarantena che, oltre ad avere una reale necessità, hanno potuto sentire la vicinanza dei volontari e della comunità tutta.
Grazie all’iniziativa “10.000 buoni motivi per ripartire” al Comune di Argenta sono stati consegnati oltre 140 buoni spesa per un valore complessivo di 1.000 euro. La scelta di Coop Reno di consegnare all’amministrazione i buoni, anziché farne una distribuzione diretta, è una scelta precisa: l’azienda ha preferito affidare questo compito alle amministrazioni affinché i buoni vengano distribuiti alle realtà più fragili del territorio e nei prossimi giorni verranno decisi i criteri di assegnazione. “Ringraziamo pubblicamente Coop Reno per l’iniziativa che ha promosso e che ha presentato all’amministrazione – dichiara Anna Ferrari, assessora alle Politiche Sociali -. Abbiamo ricevuto 1.000 euro che distribuiremo prossimamente a chi ne ha più bisogno, un supporto che sarà di aiuto alle famiglie che ne beneficeranno. Un gesto che testimonia l’impegno per raggiungere i più fragili, reso possibile anche dalla collaborazione con le associazioni locali, che si sono spese nel momento più critico, quello del lockdown, e lo fanno tutt’ora. Realtà che dimostrano con gesti concreti ed esemplari il loro impegno sociale per arricchire la comunità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com