Novità in vista per il Cinema Boldini, che dal 14 novembre è ospitato in Sala Estense: domenica 23 gennaio inaugura infatti la stagione dei ‘Matinée cinematografici’.
Il primo appuntamento, in programma alle 11 vedrà proiettato nello schermo della Sala Estense “Versi Perversi”, film d’animazione per grandi e per piccoli, tratto dal libro omonimo di Roald Dahl e distribuito dalla Cineteca di Bologna. All’interno della Sala sarà allestito un piccolo stand di letteratura per l’infanzia in collaborazione con la libreria Libraccio di Ferrara.
Inoltre, acquistando il biglietto, per chi lo vorrà, sarà possibile avere una brioche offerta da Arci Ferrara.
Due diverse storie tratte dal libro Versi Perversi di Roald Dahl presentano come protagonisti celebri personaggi delle fiabe tradizionali (Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette nani, Jack e il fagiolo magico, Cenerentola e I tre porcellini) alle prese con colpi di scena inaspettati, che ribaltano le loro storie per crearne di nuove. Il narratore, però, questa volta è il Lupo Cattivo: Biancaneve riuscirà ad essere più furba della sua matrigna? La casa di mattoni sarà abbastanza resistente da proteggere i porcellini? Jack riuscirà a trovare il suo tesoro? Chi sposerà Cenerentola? Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar 2018 per il miglior film d’animazione.
Ingresso: 7,50 euro intero – 5 ridotto (Soci Arci, studenti Unife, over 60, under 18). Nel costo del biglietto è inclusa una promo – colazione. Apertura cassa ore 9:30. La cassa non è provvista di pagamento tramite pos, pertanto sarà possibile pagare solo in contanti. Il rimborso in caso di rinuncia non è previsto. Quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti alle casse del cinema la sera stessa oppure online ( https://www.boxerticket.it/estense-dessai-il-boldini-in-sala-estense/).
Per accedere in sala sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina protettiva ffp2.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com