Lettere al Direttore
15 Gennaio 2022

“La mia raccomandata è svanita nel nulla”

di Redazione | 1 min

Il giorno 6 dicembre 2021 un postino ha recitato all’indirizzo della mia abitazione una raccomandata, che non ho ritirato perché ero fuori casa. Dopo 8 giorni, secondo l’indicazione dell’Avviso di cortesia lasciatomi in buchetta, sono andata alle Poste centrali di Ferrara per ritirarla. Non c’era. Da quel momento è iniziata un’odissea che non ha avuto fine. Ho girato giorni e giorni tra gli uffici postali e quelli di Nexive, società confezionata con Poste Italiane; ho telefonato, spesso inutilmente, dato che non rispondevano alle chiamate, a tantissimi numeri da cui ero stata contattata da parte di impiegate/i che mi rassicuravano sul fatto che avrebbero preso in carico i miei solleciti e mi avrebbero immediatamente informato. Ho scritto un reclamo alle Poste. nulla è valso. A tutt’oggi non so dove sia finita la mia raccomandata presumibilmente spedita dall’Agenzia delle Entrate, come deducibile dall’Avviso di cortesia. Quindi estremamente importante. Questo è il servizio che noi cittadini meritiamo di avere? Possibile che non ci sia più traccia di una spedizione postale, peraltro rintracciabile da un codice? Poste Italiane e Nexive non hanno voluto comunicare tra loro. Per quale motivo? Le due società si rimpallano la responsabilità dell’accaduto ma evitano di fare un’indagine condivisa, seria e comparata sulla tracciabilità. Di fatto la mia raccomandata è svanita nel nulla!

Emanuela Zucchini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com