Politica
9 Gennaio 2022
Il segretario dem Enrico Letta l'ha nominata coordinatrice del gruppo di lavoro sulla Medicina di Genere del Dipartimento Salute del Partito Democratico

Nuovo incarico nel Pd per la senatrice Paola Boldrini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuola. Calvano: “No a schedature ideologiche dei docenti”

«La scuola pubblica è il luogo in cui si formano spirito critico, pluralismo e cittadinanza consapevole. Ogni tentativo di intimidazione o schedatura ideologica del personale docente va respinto con fermezza». Lo dichiarano i dem Paolo Calvano e Maria Costi

Grattacielo. Marchi (M5S) devolve il gettone di presenza a Viale K

"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"

Paola Boldrini, vicepresidente Commissione Sanità in Senato, è stata nominata da Enrico Letta, segretario nazionale Pd, coordinatrice del gruppo di lavoro sulla Medicina di Genere del Dipartimento Salute del Pd.

Una soddisfazione per la senatrice, cui si deve la legge di riferimento, del 2018, che vede nella nomina «non solo il riconoscimento di un impegno portato avanti negli anni, fin dalla mia prima legislatura alla Camera, prima e dopo l’introduzione della legge. Ma anche il riconoscimento della Medicina di Genere come meritevole di un’attenzione autonoma sul fronte della salute e della sanità”.

Boldrini pur riconoscendo che “all’interno del Pd, a tutti i livelli istituzionali, è cresciuta la sensibilità” ammette che “si è fatto un passaggio storico”.

L’impegno di Boldrini “sarà per continuare a divulgare l’importanza di questo approccio in ogni ambito sanitario, dalla prevenzione, alla clinica e alla formazione, come prescritto dalla legge stessa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com