L’Università di Ferrara cerca un nuovo membro esterno per il proprio Consiglio di amministrazione. Il 27 gennaio dell’anno venturo, infatti, decadrà dalla carica il prof. Adolfo Sebastiani, nominato per tre anni a partire dal 2019.
Lo Statuto di Unife prevede che nel proprio Cda siedano due componenti che da almeno tre anni non rivestono incarichi all’interno dell’Ateneo e che mantengano tale ‘estraneità’ per tutta la durata dell’incarico. Il nuovo membro rimarrà in carica per quattro anni dal momento della nomina.
La rettrice Laura Ramaciotti, già il 23 dicembre, ha nominato la commissione che si dovrà occupare di valutare in via preliminare i profili dei candidati e verificare la presenza dei requisiti richiesti sia dallo statuto che dal regolamento Unife: oltre a non ricoprire incarichi interni da tre anni, sono richieste competenze in ambito gestionale.
Le candidature sono ammesse fino alle 12 del 14 gennaio 2022.
L’attuale Cda è composto dalla rettrice, che lo presiede, dal direttore generale Giuseppe Galvano (con funzioni di segretario), dai rappresentanti dei ruoli dell’Ateno (Maria Grazia Campantico, i prof Remo Guerrini, Salvatore Madonna, Simonetta Pancaldi e Licia Uccelli), i rappresentanti degli studenti Gabriele Acerbi e Alessandro Ranzi e i due esterni, i prof, Pier Andrea Borea e, fino al 27 gennaio, Adolfo Sebastiani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com