Attualità
28 Dicembre 2021
Code 'chilometriche' in diverse zone della città per sottoporsi al test

Tutti in fila per il tampone, farmacie prese d’assalto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

Farmacie prese d’assalto con code ‘chilometriche’ per effettuare i tamponi. E’ l’effetto in parte del timore per la variante Omicron – che in realtà a Ferrara e provincia non sarebbe ancora arrivata – e in parte delle giornate in compagnia di queste festività a casa di parenti o amici, con il veglione che sta per arrivare. Richieste che si aggiungono a quelle di chi il tampone lo deve comunque fare per esigenze lavorative.

Fatto sta che può quindi capitare di assistere, come in via Darsena nelle ultime ore, a decine e decine di persone tutte in fila sul marciapiede in attesa del proprio turno. E la scena si ripete anche in altre zone della città e in altre farmacie, in centro come in periferia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com