di Giada Magnani
Argenta. Toccante quanto gradita visita di una delegazione dell’associazione bersaglieri in congedo alla “Rsa-Casa di Riposo Manica” di Argenta, struttura che è stata duramente colpita dalle prime ondate del Covid.
Ebbene in questa occasione prenatalizia i fanti piumati radunatosi all’esterno, davanti all’ingresso principale, hanno portato un saluto benaugurale in vista delle festività di quest’anno.
Si sono rivolti non solo agli anziani ospiti, che per l’occasione hanno ricambiato il cordiale ed amorevole gesto affacciati sorridenti alle finestre, ma anche agli operatori ed alla dirigenza del Manica, ancora fortemente impegnati a tutela dei nonni a cui
prestano cure ed assistenza.
Per l’occasione i bersaglieri hanno offerto agli ospiti delle piccole confezioni di panettone, e si son trasformati in musici suonando dei loro tipici pezzi con la tromba.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com