Altri sport
16 Dicembre 2021
La giovane campionessa si è laureata campionessa d'inverno nella specialità Carabina della categoria Allievi

Tiro a segno. Bondeno campione d’Italia con una super Formieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Nella giornata di domenica 12 dicembre si sono disputate a Bologna le finali nazionali individuali e a coppie miste del campionato d’inverno 2021, aperto alle specialità di carabina e pistola a 10m e, per ogni categoria individuale, si sono qualificati i migliori sei atleti in campo nazionale.

A rappresentare i colori dell’Asd Tiro a segno di Bondeno, gli atleti Dennis Bortolotti ed Elena Sarti che si sono cimentati nella formula a coppie
cosiddetta mixed team, mentre Leonardo Cristofori e Agnese Formieri nelle finali nazionali individuali dei migliori sei qualificati, rispettivamente nella specialità di pistola e carabina a 10m.

Cristofori nella categoria master di pistola ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto a soli due punti di distacco, coronando così una splendida annata sportiva.

La giovane Formieri che si è avvicinata da pochi mesi allo sport del tiro a segno, grazie all’impegno, alla determinazione ha potuto ottenere uno straordinario risultato sportivo laureandosi campionessa d’inverno nella specialità di Carabina Allievi, relegando alle sue spalle la campionessa d’Italia Margherita Segurtini di Ravenna.

Il regolamento di questa particolare competizione ha previsto per l’atleta bondenese anche l’accesso alla finalissima tra i migliori otto finalisti di tutte le categorie, dove si è classificata sesta, per la gioia dello staff tecnico matildeo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com