Trasferimento di Mohammad Hannoun: Ferrara tra le ipotesi più concrete
Potrebbe essere il carcere di Ferrara la prossima destinazione di Mohammad Hannoun. A riferirlo è il suo avvocato, secondo cui l’ipotesi ferrarese è concreta
Potrebbe essere il carcere di Ferrara la prossima destinazione di Mohammad Hannoun. A riferirlo è il suo avvocato, secondo cui l’ipotesi ferrarese è concreta
La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass
Un intervento mirato, frutto di un'attenta attività di osservazione che durava da settimane. È così che, nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre, la Polizia Locale ha messo a segno un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti nell'area del parcheggio della stazione
Mattinata movimentata, quella di domenica 28 dicembre, a Pontelagoscuro, dove una accesa lite tra sei persone di nazionalità straniera è degenerata fino a finire nel sangue col ferimento di un uomo
Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.
L’università di Ferrara torna a Expo Dubai per partecipare all’evento di presentazione del progetto Muner-Motorvehicle Università dell’Emilia-Romagna.
Il prossimo 8 e 9 dicembre, le ricercatrici e i ricercatori di Muner presentano il progetto – in presenza al padiglione Italia e contemporaneamente in streaming – insieme a una delegazione della Regione Emilia Romagna presieduta dal presidente Stefano Bonaccini (8 dicembre alle ore 15).
Per Unife partecipa il professor Emiliano Mucchi, coordinatore delle ricerche Muner nel Dipartimento di Ingegneria ferrarese.
Muner è il progetto interuniversitario che riunisce i quattro atenei della Regione (Ferrara, Bologna, Parma e Modena e Reggio Emilia) e i fondatori leader del settore automotive – tra cui Ferrari, Ducati, Maserati, Magneti Marelli, Lamborghini e Dallara – con l’obiettivo di sviluppare veicoli da corsa e da strada con sistemi a propulsione intelligenti, più sicuri e sostenibili e in linea con i principi dell’Industria 4.0.
Per rappresentare Muner a Dubai è stato anche realizzato un video di realtà aumentata, interamente girato nella camera anecoica del dipartimento di Ingegneria di Unife, con cui le/i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva di “Learning by Doing and Interactive Innovation”. Indossando visori di ultima generazione, saranno guidati dagli ingegneri Muner per assemblare un veicolo di Formula Sae ibrido o elettrico, verificare i flussi di potenza generati dai sistemi di propulsione e visualizzare e sperimentare le mappe acustiche come all’interno di una camera anecoica.
Per chi dispone di un visore per mixed reality (Oculus-Vr o Hololens-Ar) sarà possibile partecipare alla demo di Learning by Doing and Interactive Innovation da remoto tramite una app specifica sul sito Muner. Sarà possibile anche vedere la registrazione delle singole esperienze della demo sul canale Youtube Muner.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com