Eventi e cultura
3 Dicembre 2021
Il 5 e l'8 dicembre due giorni di eventi tra via Garibaldi, via Lucchesi e piazza Cortebella con l'accensione dell'albero

Il Natale si accende in piazzetta San Biagio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Carte di Cinema”, un concorso per ricordare Paolo Micalizzi

C'è tempo fino al 30 giugno per iscriversi a "Carte di Cinema" il concorso ideato dal Circolo della Stampa di Ferrara in collaborazione con il Ferrara Film Festival, per ricordare Paolo Micalizzi, giornalista, critico e storico del cinema ferrarese

Il Natale si accende anche in piazzetta San Biagio. Ieri, 2 dicembre, sul sagrato della chiesa sono stati presentati gli eventi in programma dal 5 all’8 dicembre, curati da IX Legione Asd, polo di riferimento territoriale dedicato agli sport da combattimento, unitamente ai commercianti di via Garibaldi (da corso Isonzo a piazza Sacrati), via Lucchesi e piazzetta Cortebella.

All’incontro sono intervenuti l’assessore comunale al Bilancio, Commercio e Turismo Matteo Fornasini, insieme a Giulia Polastri in rappresentanza degli organizzatori e dei commercianti coinvolti delle zone di via Garibaldi e via Lucchesi.

“Anche questa zona – afferma Fornasini – merita le attenzioni che come Amministrazione comunale stiamo rivolgendo a tutto il territorio comunale con un programma ricco di appuntamenti e siamo ben felici di sostenere iniziative come queste che ravvivano ulteriormente il centro storico con attività rivolte ai bambini e alle famiglie. Agli organizzatori va tutto il nostro ringraziamento per lo spirito propositivo e costruttivo dimostrato in sinergia con tanti soggetti di questa zona commerciale”.

Questo il programma dettagliato delle iniziative per bambini “Garibaldi in Festa – Cartoon Christmas”. Domenica 5 dicembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione con i personaggi dei cartoon e trampoliere che sfileranno per le vie accompagnati dai bambini. In piazzetta Cortebella la libreria Testaperaria svolgerà tutto il giorno laboratori di creazione decorazioni (ingresso libero). Alle 14:30 è l’ora dell’allestimento dell’albero di natale, con decorazione creata in casa dai partecipanti da consegnare al trampoliere per allestire “L’albero di Natale dei bimbi della città!”. Alle 18, infine, aperitivo con musica dal vivo al Bar 181 con il duo ‘Pure Souls’ e a seguire dj set con Giber dj.

Mercoledì 8 dicembre si parte alla 10 con il Salottino di lettura e i laboratori curati da Testaperaria. Alle 14:30 ci sarà lo spettacolo di magia in piazza San Biagio con il Mago Sebastian, al quale seguirà, alle 26 lo spettacolo di danza a cura di A-Ritmo Dance Studio&More, preludio dell’accensione dell’albero, in programma per le 17. Alle 18 aperitivo musicale al bar “Il Caffettiere” con Blue Band.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com