Attualità
2 Dicembre 2021
Nel video di Vauro l'immagine del ragazzo ucciso. Patrizia Moretti: “Questo brano oggi mi aiuta molto”

Fedez ricorda nell’ultimo singolo Federico Aldrovandi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

“I migliori non superano i vent’anni”. Lo canta Fedez nel nuovo singolo “Un Giorno in Pretura” parlando di Federico Aldrovandi.

In un potpourri rappato, il brano dell’album ‘Disumano’ mette in file i mali d’Italia, a partire da politici, giustizia, legge bavaglio e omicidi. Come quelli di Falcone ebOrsellino, ma anche quelli di Giulio Regeni e Federico Aldrovandi.

E quando il cantante ricorda il diciottenne ucciso a Ferrara da quattro agenti di Polizia, il video illustrato dai disegni di Vauro mostra l’immagine del volto del ragazzo contornato di sangue.

“Questo brano oggi mi aiuta molto – commenta su Twitter la madre del ragazzo, Patrizia Moretti -, visto che domani dovrò testimoniare a Roma per una querela dell’ex questore Elio Graziano al Manifesto”

E un “grazie Fedez” lo pronuncia su Facebook anche il padre, Lino Aldrovandi: “il nome di Fedez è un nome d’arte, ma il nome dell’artista è Federico. Che bello”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com