La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
Paola Boldrini
Nella giornata di lunedì 29 novembre, termine ultimo per presentare gli emendamenti in Finanziaria, con la sottoscrizione anche dei colleghi Alan Ferrari e Andrea Marcucci, la senatrice Paola Boldrini ha firmato il documento per salvaguardare la Camera di Commercio.
L’esponente dem ci riprova, perché crede, come cita il documento, che la salvaguardia della Camera di Commercio di Ferrara sia fondamentale per “garantire da parte delle Camere di Commercio la piena efficacia dell’azione di accompagnamento alla ripartenza delle attività economiche nei territori di competenza” . Nella fase intra e post pandemia, il loro ruolo è fondamentale.
Boldrini e i colleghi chiedono l’introduzione di un articolo, il 153 bis, che di fatto prevede – fatti salvi gli accorpamenti già conclusi – l’indicazione di criteri e modalità per la revisione del numero massimo delle Camere di commercio e della loro dimensione minima, anche in deroga a quanto previsto dalla legge 124 del 7 agosto 2015 e dal decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016.
Molti sono i provvedimenti tentati da Boldrini in questi anni. “Io, anzi io Ferrari e Marcucci ci crediamo fermamente. Confidiamo che in questa fase, che contempla una ripresa, e quindi la necessità di coordinare lo sviluppo, se ne tenga conto. Tanto più in considerazione dal cambiamento del quadro economico sociale degli ultimi anni. Perdere l’autonomia di Ferrara e dare avvio a una fusione con Ravenna, significherebbe smarrire un patrimonio identitario importante, col rischio di rallentare, per i naturali assestamenti che seguono simili operazioni, l’attività della nascente ‘unica’ Camera di Commercio”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com