Attualità
23 Novembre 2021
Il presidente Bertarelli: “Vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà”

Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

La Cittadella San Rocco “rinasce” e vuole riaprirsi alla cittadinanza

Uno spazio simbolo della città oltre che della sanità ferrarese, un luogo di cura e di prossimità ma anche di innovazione. A Cna Ferrara un convengo promosso dall'Ausl di Ferrara ha raccontato “Gli interventi di recupero della Casa della Comunità ‘Cittadella San Rocco’ a Ferrara”

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Quest’anno Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne. Dalle ore 17 del 24 novembre e per tutto il 25, Giornata contro la violenza sulle donne, la sede della cooperativa, in via Bologna a Ferrara, verrà illuminata di rosso per ribadire l’attenzione verso ogni violenza e discriminazione di genere.

Le attività di sensibilizzazione proseguiranno anche con iniziative e momenti di riflessione all’interno dei servizi gestiti da Cidas. Per il presidente Daniele Bertarelli “data la crescente e preoccupante escalation di violenze e abusi che la cronaca documenta ogni giorno verso donne e persone Lgbtqi+, vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà, che sono la base della convivenza civile ed anche del lavoro di cura della persona che svolgiamo ogni giorno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com