Basket
21 Novembre 2021
La 'casa' del Kleb Basket Ferrara sarà intitolata al compianto imprenditore appassionato di pallacanestro

Il palasport si trasforma in ‘Giuseppe Bondi Arena’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

Basket Serie B. L’Adamant esordisce con la Pielle Livorno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente reso nota la prima giornata di entrambi i gironi di serie B Old Wild West. Il Ferrara Basket nel girone B partirà col botto il 21 settembre, in casa, contro un avversario ostico come la
Pielle Livorno

Adamant, si chiude il mercato per la B

Tra conferme e volti nuovi, lo staff tecnico dell’Adamant Ferrara si è mosso nel rovente mercato estivo per costruire un roster che possa dire la propria in un campionato molto difficile e competitivo come la Serie B

di Andrea Mainardi

Da oggi chiamatela ‘Giuseppe Bondi Arena’. E’ così che il Kleb Basket Ferrara ha voluto omaggiare l’imprenditore recentemente scomparso, che con il marchio della sua azienda per anni aveva supportato prima Fabio Bulgarelli e successivamente anche Francesco D’Auria contribuendo alla sopravvivenza ed allo sviluppo della pallacanestro estense di A2.

“Per me è una presentazione bella e difficile – esordisce un emozionato Francesco D’Auria, presidente del Kleb Basket – e se sono proprietario di questa squadra oggi è anche grazie al signor Bondi che ho avuto il piacere di conoscere. Ci ha sempr supportato e per noi lui dev’essere un nome importante per la città dato che, se oggi c’è basket qui, è anche grazie a lui che ha supportato Fabio Bulgarelli prima e me successivamente”.

Grande emozione anche per la vedova Bondi, Susi Cavallini, presente assieme a tutta la famiglia: “Oltre a portare avanti il lavoro di Giuseppe vogliamo anche far proseguire le sue passioni, il basket era la sua preferita. Siamo molto felici di questa possibilità e del supporto che ha avuto questo magnifico progetto”.

A questa operazione ha naturalmente dato appoggio l’Amministrazione Comunale nella persona dell’assessore Andrea Maggi: “E’ un momento emozionante. Il ‘naming’ è una terminologia di marketing piuttosto fredda ma che, grazie all’azione miracolosa dello sport, oggi acquisisce tutt’altro significato. E’ un bel connubio tra l’azienda, il territorio ed i tifosi e permette di mantenere nel tempo il legame con questa persona che tanto bene ha fatto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com