Spettacoli
18 Novembre 2021
Venerdì doppio concerto dal vivo e in streaming con i Nausyqa e il Tommaso Perazzo Quartet

Virtural jazz al Torrione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Beatrice Arnera in “Pronto, Freud?”

Per la prima volta a Ferrara, Beatrice Arnera salirà sul palcoscenico del Teatro Nuovo, il 7 dicembre alle ore 21, con il suo nuovo spettacolo teatrale Pronto, Freud?, già sold out

“Senza vizi è una vita di merda”, Franco Schipani a Ferrara

Anche quest’anno, l’Associazione Musicisti di Ferrara APS propone una nutrita serie di appuntamenti ad ingresso libero dedicati alla cultura della musica: Guida all'ascolto, Nero su Bianco e Classica d'Ascolto il sabato e la domenica alle ore 15,30 e le Guide all'Ascolto per bambini il venerdì alle ore 17,30. Dopo l'esperienza online avvenuta nel periodo pandemico che ha visto la registrazione di 10 episodi è tornati in presenza con una formula mista.

Al Torrione arrivano i Goiabum

Domenica 1 dicembre per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, il Torrione del Jazz Club Ferrara ospiterà Goiabum, una formazione di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali per una serata all'insegna della musica brasiliana

Torna al Jazz Club Aaron Parks & Greg Thuey

Oggi sabato 30 novembre torna al Torrione Aaron Parks per il secondo capitolo di Little Big, accompagnato da Greg Thuey, chitarra, David Ginyard Jr., basso elettrico e JK Kim, batteria

Il Tommaso Perazzo Quartet e i Nausyqa

Venerdì 19 novembre (ore 21.30) al via i 7 Virtual Jazz Club Live Concerts che porteranno sul palco del Torrione alcuni dei vincitori della scorsa edizione dell’apprezzato contest internazionale online.

Si parte con il sound dei Nausyqa, a cui seguirà il quartetto guidato dal giovane pianista Tommaso Perazzo. Al doppio set, godibile sia dal vivo sia via streaming dalla pagina Facebook del Jazz Club Ferrara, segue l’imprevedibile jam session.

La musica dei Nausyqa attinge a un ampio spettro d’influenze: dal jazz contemporaneo alla musica da film, al flamenco, drum n’ bass, ambient etc. Questo mix stilistico, sommato a una speciale attenzione a suono, groove e melodie evocative, sfocia in un’esperienza d’ascolto unica e impattante. Un viaggio la cui destinazione è ciò che conta di meno! I Nausyqa sono Antonio Moreno (tromba e tastiere), Miguel Valente (sassofoni), Antonio Todisco (chitarra elettrica), Jelle Willems (pianoforte), Richard Nacinelli (basso elettrico) e Pedro Nobre (batteria).

Il Tommaso Perazzo Quartet, completato da Ben Fitzpatrick al sassofono, Marco Zenini al contrabbasso e Marcello Cardillo alla batteria, nasce ad Amsterdam nel 2018 e si caratterizza fin da subito per un suono d’insieme energico e molto affiatato. Partendo dalla tradizione jazzistica e dal blues, i musicisti ricercano nuove atmosfere e direzioni musicali. I due solisti interagiscono spesso tra loro, sempre supportati da una ritmica solida e trascinante.

Il prossimo appuntamento in collaborazione con Seven Virtual Jazz Club è venerdì 3 dicembre con il duo della giovane cantante brasiliana Camila Ronza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com