Spettacoli
18 Novembre 2021
Venerdì doppio concerto dal vivo e in streaming con i Nausyqa e il Tommaso Perazzo Quartet

Virtural jazz al Torrione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Tommaso Perazzo Quartet e i Nausyqa

Venerdì 19 novembre (ore 21.30) al via i 7 Virtual Jazz Club Live Concerts che porteranno sul palco del Torrione alcuni dei vincitori della scorsa edizione dell’apprezzato contest internazionale online.

Si parte con il sound dei Nausyqa, a cui seguirà il quartetto guidato dal giovane pianista Tommaso Perazzo. Al doppio set, godibile sia dal vivo sia via streaming dalla pagina Facebook del Jazz Club Ferrara, segue l’imprevedibile jam session.

La musica dei Nausyqa attinge a un ampio spettro d’influenze: dal jazz contemporaneo alla musica da film, al flamenco, drum n’ bass, ambient etc. Questo mix stilistico, sommato a una speciale attenzione a suono, groove e melodie evocative, sfocia in un’esperienza d’ascolto unica e impattante. Un viaggio la cui destinazione è ciò che conta di meno! I Nausyqa sono Antonio Moreno (tromba e tastiere), Miguel Valente (sassofoni), Antonio Todisco (chitarra elettrica), Jelle Willems (pianoforte), Richard Nacinelli (basso elettrico) e Pedro Nobre (batteria).

Il Tommaso Perazzo Quartet, completato da Ben Fitzpatrick al sassofono, Marco Zenini al contrabbasso e Marcello Cardillo alla batteria, nasce ad Amsterdam nel 2018 e si caratterizza fin da subito per un suono d’insieme energico e molto affiatato. Partendo dalla tradizione jazzistica e dal blues, i musicisti ricercano nuove atmosfere e direzioni musicali. I due solisti interagiscono spesso tra loro, sempre supportati da una ritmica solida e trascinante.

Il prossimo appuntamento in collaborazione con Seven Virtual Jazz Club è venerdì 3 dicembre con il duo della giovane cantante brasiliana Camila Ronza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com