Codigoro. Arriverà anche ai dipendenti – stabili e stagionali – dello stabilimento di Pomposa, il premio di risultato approvato con la chiusura del bilancio di esercizio 2020/2021 di Conserve Italia.
La decisione è stata presa lo scorso 15 novembre dal coordinamento del gruppo che ha sede a San Lazzaro di Savena, il cui bilancio di esercizio si è chiuso con un utile di poco più di 2 milioni di euro.
“Nonostante l’anno difficile a causa dell’impatto economico dovuto alla pandemia che stiamo, ancora attraversando – commentano le segreterie di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila Uil di Ferrara con le Rsu aziendali -, l’utile di esercizio evidenzia il buon andamento dell’azienda grazie alla qualità della produzione che deriva dal buon lavoro dei dipendenti di Conserve Italia”.
“Per quanto riguarda lo stabilimento di Pomposa di Codigoro – dicono ancora i sindacati – il lavoro profuso dai circa mille dipendenti tra stagionali e fissi, ha prodotto un importante risultato per il Plo (premio legato agli obiettivi, ndr) raggiungendo 88% degli obbiettivi prefissati. Per cui nel mese di dicembre con la mensilità di novembre, verrà erogato il premio a tutti i lavoratori fissi e avventizi”.
Sindacati e Rsu esprimono per questo “grande soddisfazione per i risultati ottenuti, poiché il raggiungimento degli obbiettivi derivanti dalla contrattazione di secondo livello del gruppo, produce ulteriore reddito per i lavoratori dipendenti di Conserve Italia; va tuttavia evidenziato che nel corso della riunione di coordinamento sono emerse alcune criticità in merito ai singoli stabilimenti, in particolare quello di Pomposa, relativamente alla programmazione degli orari dei lavori ed alla organizzazione del lavoro. Nei prossimi giorni, anche in concomitanza ai consueti incontri di stabilimento per il rinnovo delle convenzioni saranno affrontate e approfondite tali criticità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com