Copparo. Torna in biblioteca il gruppo di allora futuri genitori che l’estate scorsa hanno preso parte a ‘Musica in gravidanza. L’importanza dei suoni nell’esperienza psichica del legame fra mamma papà e bambino’, il percorso di accompagnamento alla nascita e di promozione al benessere, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri.
Venerdì 12 novembre, dalle 10.30 alle 11.30, saranno ancora fra gli scaffali dell’Anne Frank con i loro piccini: verranno loro forniti consigli, suggerimenti e qualche esempio pratico per avvicinare i bimbi alla meravigliosa sonorità della nostra lingua e per poter stringere sempre più un rapporto profondo e intimo tra genitori e figli. La lettura ad alta voce di mamma e papà infatti conforta e stimola, nutrendo corpo e mente.
Il prossimo evento di ‘Musica in gravidanza’, sempre organizzato dall’Unione Terre e Fiumi e dalla biblioteca comunale di Copparo, è previsto per il 3 dicembre ed è aperto a tutti i genitori in attesa. L’accesso è gratuito e a iscrizione obbligatoria, poiché i posti sono limitati, contattando il numero 0532 864633 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
Con l’esperta Enrica Fabbri e i bibliotecari si andrà alla scoperta della musicalità delle parole e dell’importanza della voce dei genitori già durante la gestazione. L’iniziativa fonda infatti sul presupposto che il linguaggio musicale aiuti a esprimere e modulare emozioni e stati affettivi, accompagni il processo di crescita individuale e risulti quindi fondamentale la creazione di una continuità sonora fra il prima e dopo la nascita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com